L’ORATORIO CAMBIA VESTE

L’Oratorio della Madonna dei Poveri, parrocchia del decanato di Baggio nella periferia ovest di Milano, riparte e cambia veste. Un segnale di ripresa dopo un lungo periodo che ha visto tutte le nostre attività parrocchiali subire forti vincoli se non addirittura la cancellazione. E l’Oratorio ha sofferto più di altri questo blocco prima e limitazioni poi. Ma ora c’è grande voglia di ripartire e riprendere il cammino interrotto. Anche per questo si è deciso di cambiare “vestito” ai locali del nostro Oratorio, in particolare quelli che si trovano al di sotto della nostra chiesa parrocchiale.

Ambienti che da quasi 70 anni ospitano l’attività del catechismo, dell’intrattenimento, del gioco e anche della preghiera. Locali che hanno visto passare tante generazioni di bambini e bambine, alcuni dei quali vi sono tornati una volta diventati genitori e, persino, nonni. Locali in cui hanno prestato la loro cura pastorale tanti Oblati di San Giuseppe, la congregazione che sin dal sorgere della nostra parrocchia nel 1954, ha guidato la nostra comunità parrocchiale. Un patrimonio umano e storico che dobbiamo custodire con grande amore.

Custodire, però, non vuole dire rinunciare ad apportare qualche miglioria agli ambienti che sono destinati ad ospitare anche in futuro i nostri bambini e le nostre bambine lungo il percorso di crescita verso una fede adulta e una maturità umana da spendere nel mondo in cui viviamo.

Proprio questo progetto di rinnovamento dei locali è al centro dell’incontro che si svolgerà in chiesa parrocchiale domenica 13 marzo alle ore 15.30. Scoprirete così cosa “bolle in pentola” per il nostro Oratorio e per tutti noi. Nessuna anticipazione, ovviamente, perché l’appuntamento di domenica 13 marzo è troppo importante per l’intera comunità parrocchiale, per mancare. Vedremo cosa prevede il progetto, come si pensa di attuarlo, ma soprattutto come tutti noi possiamo diventare PROTAGONISTI di questo progetto.

Ti aspettiamo! L’Oratorio diventa un cantiere, per essere sempre più un luogo di crescita umana e spirituale. Davvero vuoi perderti l’occasione di far parte di questo progetto???

TI ASPETTIAMO DOMENICA 13 MARZO ALLE 15.30 IN CHIESA. NON MANCARE!!!!